Posso smettere di prendere la pillola?

Salve a tutti prendo la pillola Visofid da circa 2 anni.
Ho iniziato a prendere la pillola per acne e ovaio micro policistico quindi non con scopo anticoncezionale.
Ora io vorrei smettere di prenderla perché mi sono stancata.
Se smetto di prenderla, acne e l’ovaio policistico mi tornano?
Potrei smettere di prendere alla fine del blister?
Il ciclo sarà irregolare e doloroso?
Prima di prendere la pillola ho avuto il ciclo molto irregolare, da quando ho avuto la prima mestruazione poi mi è venuto dopo circa 9 mesi poi dopo un anno.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può terminare il blister e sospendere l'assunzione.
Le valutazioni si potranno fare in seguito Resta tuttavia evidente che è fondamentale come prima cosa valutare il perchè in precedenza erano presenti irregolarità mestruali .
Sicuramente la pillola ha un effetto positivo sull'ovaio policistico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI