Rottura del frenulo

Gentili dottori,
ieri, dopo un rapporto sessuale, si è lacerata una parte del frenulo al mio fidanzato (c'è ancora, ma c'è una specie di taglietto), con poca fuoriuscita di sangue e bruciore.

Cosa è meglio fare?
E' necessario sospendere l'attività sessuale e per quanto tempo?

Inoltre, sulla pelle dell'asta è comparsa una specie di bruciatura (è anche possibile che ce l'avesse già da prima di questo fatto ma non ce ne siamo accorti), quasi come un "timbro", dello stesso colore della pelle.
Cosa potrebbe essere?
Non gli fa male, nè sente fastidio toccandola.

Non usiamo il preservativo come contraccettivo.

Sto già cercando di convincerlo a prenotare una visita, e io ho già il pap test e altre visite di controllo prenotate per Marzo.
Solo sono un po' preoccupata.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice
una lacerazioen anche parziale del frenulo può predisporre ad altre lacerazioni, specie se non sim usa il profilattico
fare una visita andrologica dovrebbe essere una regola per tutti i maschi, tanto più dopo un banale ma antipatico incidente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org