Si può rimanere incinta con un dito sporco di sperma?

Data ultimo ciclo:16 gennaio.
Il 5 febbraio il mio compagno è venuto in un fazzoletto, poi l’ha preso e buttato.
Nel frattempo ci siamo coccolati ecc.
Dopo due ore circa mi fa un ditalino.
Siamo il 15 febbraio e nn mi è ancora arrivato il ciclo.
È possibile che io sia rimasta incinta?
È possibile che ci fossero ancora tracce di sperma anche se appunto aveva solo preso in mano il fazzoletto umido?

Il mio ciclo solitamente dura dai 26 ai 31-34 giorni.
Sono molto preoccupata, per favore rispondetemi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma forse non drammatiche, almeno sulla possibilità di avere una gravidanza indesiderata.

Viste comunque le sue ansie e paure verso questa possibilità, è bene ora consultare in diretta il suo o la sua ginecologa di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/