Chiarimenti su come indossare il preservativo (circoncisione parziale)

Buongiorno a tutti!
3 anni fa mi sono operato con una circoncisione parziale per una fimosi che mi ha causato il "frenulo breve" e di conseguenza non potevo scoprire il glande, poiché mi causava un dolore atrocinante e mi ha causato l'ipersensibilità al glande.

di per sè, il mio pene è a forma di banana (pendente verso il basso) e diciamo che ormai, dopo l'intervento, avverto meno sensibilità (anche se la sento leggermente, tuttavia è sopportabile) e devo comunque tirare la pelle giù per averlo completamente scoperto...
quindi ora vi chiedo, come posso fare per inserire il preservativo correttamente?
Devo tirare la pelle giù con una mano e con l'altra srotolare il preservativo verso il basso?

Devo usare delle creme per diminuire la sensibilità o dovrei sottopormi ad un'altra visita specialistica?

Attendo una vostra risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non si pasticci con creme od altro; bene risentire in diretta sempre, in questi casi, il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/