Situazione e dubbi circoncisione

Salve a tutti dottori, vi consulto per rassicurarmi su alcuni dubbi che ho sull'argomento circoncisione, operazione fatta in maniera totale circa 4 giorni fa:
1.
Il bendaggio lo cambio una volta al giorno e applico betadine e pomata sulla cicatrice e la ricopro con della garza grassa e garza sterile e chiudo tutto con del nastro cercando in ogni maniera possibile di ricoprirla nel modo più preciso possibile, faccio bene?

2 i punti naturalmente sono ancora tutti lì, ma muovendomi con il pisello nelle mutande con il nastro l'unico parte veramente indolenzita è la zona del frenulo, normale che sia viola?

3 a sinistra sotto il glande la cicatrice viene coperta dalla "ciccia" portata in su da dei bozzi, mentre a destra risiede un bel salsicciotto che spero se.
ne vada insieme agli altri gonfiori, tutto ciò più o meno quando dovrebbe sparire?

4 ultima ma non per importanza domanda, il medico mi disse come dovevo tenere e fare il.
bendaggio che stavo confuso ancora dall anestesia, ma da quando lo posso lasciare senza garze nelle mutande?
Da quando cascano tutti i punti?
Perché so che si può tenere senza bendaggi anche con i punti, ma solo all'idea salto per l'aria dal dolore, sensazione che provo con le garze, non oso sapere che succede senza.

Grazie per le eventuali risposte e ovviamente contatterò il medico di fiducia per avere un confronto diretto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare risposte mirate e corrette da questa postazione.

Comunque bene per alcuni giorni tenere il glande ancora coperto e rivolto verso l'addome, cioè in alto verso la pancia; i punti generalmente cadono dopo 15-20 giorni.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/