Frenuloplastica

Buongiorno gentili Dottori sono stato operato ieri di frenuloplastica, volevo chiedervi un consiglio mi è stato detto che già dal giorno dopo potevo lavare la zona con Vea detergente e scoprire il glande per applicare Repaderm pomata, però non riesco a scoprire il glande perchè sento dolore e i punti sembra quasii che ostacolano l'abbassamento della pelle, pensate sia il caso di sentire il chirurgo che mi ha operato ieri oppure è una cosa normale a nemmeno 24 ore dall intervento?
inoltre ho ancora sanguinamento anche se leggero
Poi un ultima cosa che differenza c'è tra Frenuloplastica e Frenulotomia?
ve lo chiedo perchè quando ho fatto la visita con l'urologo si è parlato di frenuloplastica poi ieri sulla carta del chirurgo c'era scritto Frenulotomia.

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
tomia o plastica sono la stessa cosa. i disagi nei primi giorni sono normali ma veda di consultare chi la ha operata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buonasera grazie per la sua risposta , si ho sentito oggi pomeriggio il chirurgo che mi ha operato mi ha detto di avere pazienza di continuare con i lavaggi e che la situazione migliorerà giorno per giorno ,
La mia preoccupazione è di non tenere la ferita ben pulita non riuscendo a scoprire il glande ma d'altronde con i punti che "tirano" e mi ostacolano non riesco proprio a scoprirlo in questi primi giorni post intervento