Testicoli viola post circoncisione e frenuloplastica

Salve, ieri mi è stata eseguita una circoncisione e una frenulo plastica.
Oggi ho notato che i testicoli sono di colore viola eventualmente penso si tratti di ematoma, mi chiedevo se sia qualcosa del tutto normale o dovrei preoccuparmi?

Ho l'impressione che mi sia stato causato quando mi hanno depilato prima dell'intervento poiché mi è stato fatto a secco con la lametta e provavo un pò di dolore.
[#1]
Dr. Emilio Italiano Urologo, Andrologo, Sessuologo 78 1 1
Salve
Mi sembra molto più probabile che sia stata praticata una infiltrazione locale con anestetici e gli ematomi descritti sono discretamente frequenti.
Nulla di particolare passa nei tempi usuali di qualsiasi ematoma.
Di certo il Collega che l’ha operata potrà confermarle o chiarirle ogni dubbio.

Cordiali saluti

Dr. EMILIO ITALIANO
Specialista Urologia-Andrologia-Sessuologia- PALERMO
http://www.emilioitaliano.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. Avrei un ultima domanda. Dopo qualche giorno dalla circoncisione si è formato un grosso edema, il dottore mi ha detto di fare bendaggi più stretti, e fin oggi tutto bene l'edema si era rimpicciolito. Poi oggi mi ha detto dopo 20 giorni che potevo non bendarlo più, ma dopo una giornata senza bendaggio l'edema si è gonfiato di nuovo, è qualcosa di normale ?