Post circoncisione: "sostanza/gonfiore" bianco sul pene

Buongiorno! Oggi è il 9 giorno post circoncisione e da 3 giorni noto sul pene una sostanza bianca.
Non sono sicuro sia una sostanza, perché ho provato a rimuoverla durante la medicazione, ma sembra, in realà, un gonfiore.
Di fatto si trova proprio sulla zona dei punti ed è l'unico handicap.
La medicazione procede bene, tutto procede bene, tranne per questo "gonfiore".

Il problema principale, oltre a destare leggera preoccupazione, è che si tratta dell'unica zona che "attacca la garza".
Per il resto, viene via senza problemi.

Per farvi capire meglio dove si trova questa sostanza, ho creato una piccola illustrazione e potete visualizzarla qui: https://ibb.co/Byzz7DB
Non è un immagine reale, bensì un disegno.
Dove la freccia indica la posizione della sostanza/gonfiore (il puntino nero).

Nell'attesa di un vostro riscontro, vi ringrazio e vi auguro buona giornata e buon lavoro!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
lei dovrebbe fare la cosa più naturale e doverosa dopo un intervento chirurgico: farsi vedere da chi la ha operata e che potrà darle i consigli del caso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta