Attività fisica post circoncisione

Ciao a tutti,
avrei due dubbi in merito alla convalescenza post-circoncisione.

Ho effettuato l'intervento esattamente 7 giorni fa, compreso visita di controllo che non ha riscontrato complicanze.

Volevo dunque chiedervi:
1. Quando potrò riprendere l'attività fisica? Vorrei sapere anche il motivo per cui è sconsigliata. Personalmente mi auguro di poterla riprendere tra 7 giorni (per un totale di 15 a riposo). Nulla di intenso, semplice sollevamento pesi ad intensità moderata.

2. Per il momento sto solo disinfettando. Potrei procedere con lavaggio con acqua corrente e\o sapone neutro?

Grazie mille,
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non ci sono controindicazioni nel praticare attività fisica e può già procedere con lavaggi con acqua corrente e /o sapone neutro.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
E' trascorso quasi un mese, volevo chiederle se è normale sentire al tatto due zone con leggero gonfiore. Gonfiori non visibili alla vista ma esclusivamente al tatto.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si è normale sono la conseguenza della cicatrizzazione e nel tempo si dovrebbero ammorbidire.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it