Post-circoncisione: quale crema utilizzare per la cicatrice?

Ciao a tutti,
in data 28/10 ho effettuato l'intervento di circoncisione.

Mi è stata prescritta Asil Gel da applicare mattina e sera sulla cicatrice.
Vorrei sapere cosa ne pensate di questo prodotto e se pensate che possa applicare un prodotto (sostitutivo ma anche in aggiunta) per guarire al meglio la cicatrice.

Alcune info sulla cicatrice: non c'è segno di infezione.
Tutto il lato sinistro sembra perfettamente in via di guarigione, senza gonfiore o formazione di cheloidi.

Mi preoccupa invece leggermente il lato destro: in un punto la pelle sembra essersi leggermente "gonfiata", credo sia ipertrofica ma non sono sicuro di questa affermazione.

In ogni caso, vorrei poter fare tutto il possibile per curarla al meglio perciò vi chiederei un consulto sull'aggiunta di una crema più specifica per le cicatrici di questo tipo.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
asil va bene
controllo dal chirurgo che ha operato fondamentale !
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
E' trascorso quasi un mese, volevo chiederle se è normale sentire al tatto due zone con leggero gonfiore. Gonfiori non visibili alla vista ma esclusivamente al tatto.