è normale avere del gonfiore, da un intervento di 8 mesi fa? (circoncisione)

Salve, come da titolo, a Giugno dello scorso anno, mi sono sottoposto a intervento di circoncisione totale (soffrendo di Fimosi serrata).
L'intervento è andato bene, il trattamento post intervento idem, e qualche mese dopo, il mio medico chirurgo ha continuato a dirmi che anche esteticamente non ha notato nulla di insolito.
Nonostante abbia cercato di tenere il pene a testa in su il più possibile, e abbia usato regolarmente il ghiaccio nei due mesi successivi all'intervento, noto però che tra il glande e la cicatrice dell'intervento, la pelle anche a distanza di mesi (scrivo dopo 8 mesi dall'intervento) si presenta ancora un leggero gonfiore.
È normale?
In caso non lo fosse, serve a qualcosa applicare nuovamente del ghiaccio regolarmente?
Oppure è necessario rivolgermi di nuovo allo stesso medico chirurgo per un altro controllo?
Premetto che questo leggero gonfiore non mi dà alcun problema, ma va semplicemente a gonfiare la parte inferiore del pene, perciò vorrei capire come dovrei agire, o se è normale che rimanga questo leggero gonfiore in quel punto (nel resto del pene non c'è più alcun gonfiore da mesi e mesi)
[#1]
Dr. Mario Talloru Urologo, Andrologo 1 2
Necessarie 3-4 foto del pene, sia a riposo che in erezione, in panoramica e con dettagli del 1/3 distale. Sicuramente buona l'idea di un controllo del chirurgo operatore. Saluti

Dott. Mario Talloru