Salve, avrei una domanda sul pene

Salve, ho poche e semplici domande da chiedere sulla mia situazione.

Vari mesi fa sono andato dal mio dottore, al quale ho fatto controllare il mio pene, constatando solo il mio frenulo corto.
(ha controllato solo allo stato flaccido).
Io oltre al frenulo corto mi aspettavo anche una fimosi non serrata, ma comunque, forse se lo sarà scordato di riferirmelo, ma mi sembra un po' assurdo.

Ora però passiamo alle domande che sfortunatamente solo adesso mi sono venute in mente di chiedergli, quindi le farò a voi:

-È possibile avere il frenulo corto ed una fimosi - non serrata?
O solo una o l altra! Perché a me sembra che queste due patologie siano simili.
Il mio pene si scopre tutto da flaccido ma a metà cappella da eretto dato che il frenulo non mi permette più di tanto di aprirlo, ed ho paura di forzare avendo letto di una possibile "parafimosi".
Non ho il coraggio di spingere ancora di più, nonostante non mi reca nessun dolore appunto per paura di una parafimosi.

Quindi la seconda domanda sorge spontanea:

-È possibile che avvenga una parafimosi se forzo ancora ad aprire?
Anche se, ho notato come ripeto che dopo tot il frenulo non me lo permette, e non mi fa neanche male.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
spesso al frenulo breve si associa una fimosi
si risolve il tutto con un semplice intervento di circoncisione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto, però... Non capisco perché il dottore non me ne abbia parlato... Se ne è dimenticato? Perché a me sembra che oltre al frenulo breve, ci sia anche una fimosi. La domanda principale però a cui volevo che gentilmente potesse rispondere è se è possibile che ad esempio durante un rapporto potrebbe verificarsi una parafimosi. Comunque che il pene abbia una fimosi NON serrata penso sia ben visibile.