Dubbio su anello vaginale nuvaring

Salve a tutti, sono una ragazza di 23 anni.
Utilizzo nuvaring regolarmente ormai da qualche anno e non ho mai avuto problemi.
Solitamente dopo le tre settimane di utilizzo di nuvaring, lo tolgo il martedì e poi il ciclo mi arriva di sabat
o.
Questa volta però mi è successa una cosa strana e sono un po' in ansia.
Nel togliere l'anello oggi ho notato di aver perso un po' di sangue (rosso vivo, come quello del ciclo) e questo non mi era mai capitato.
Dovrei preoccuparmi o non è nulla?
Spero in una vostra risposta, e che questa possa tranquillizzarmi.
Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo fenomeno rientra nel famoso spotting. caratteristica di tutti gli estroprogestinici ( anello , pillola e cerotto) . Se gli episodi di spotting si verificano una tantum , non rappresentano un evento patologico, ma se si presentano con frequenza regolare, sta a significare che bisogna cambiare il clima ormonale del contraccettivo.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI