Posso interrompere la pillola a quasi metà blister?

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni, mi è stata prescritta la pillola Novadien dopo una visita con la ginecologa, per la sindrome dell'ovaio policistico e per diminuire acne e leggero irsutismo.
La prendo da circa 3 mesi.

Superato il periodo iniziale in cui avevo una forte nausea, adesso questo sintomo sembra esser quasi passato del tutto, e, la pelle leggermente migliorata, o almeno stabile.
Tuttavia mi sento come se fossi lievitata, ho preso 3 chili, mi sento perennemente gonfia, le gambe sono doloranti e pesanti, non riesco a stare distesa a meno che non usi un cuscino per alleviare il fastidio.
Potrebbe essere solo ritenzione idrica ma non mi sento a mio agio.
Posso interromperla senza aver terminato la confezione? Sono alla nona pillola del terzo blister.

Inoltre, recentemente ho fatto una visita dermatologica. Dovrei iniziare la terapia (pillola + isotretinoina) in autunno in quanto siamo a ridosso della primavera.
Quindi la mia intenzione era quella di sospendere Novadien e riniziare l'assunzione in autunno (come mi ha consigliato anche la dermatologa).
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 23 1
nessun problema a sospendere la pillola in qualsiasi momento, alla sospensione seguirà di norma un sanguinamento simil mestruale (di norma di scarsa importanza). Puoi tranquillante riprendere l'assunzione in autunno magari cambiando tipo di pillola se novadien non è ben tollerata
Saluti

Dott. Sandro Petrilli

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
via Ficai 6-Monte San Savino 33314974152