Pillola a 48 anni e mal di testa

Buongiorno,
ho 48 anni ed assumo Klaira (data come pillola "premenopausa") da luglio 2020, a parte i primi 3 mesi di adattamento (terribili, in cui ho avuto ogni sorta di effetto collaterale) improvvisamente ad ottobre sono spariti tutti...e fino a 2 mesi fa tutto bene...
ora da circa 2 mesi soffro di mal di testa (che ho scambiato per sinusite, in quanto è l'unico mal di testa che conosco e di cui ho sofferto), ma appurato con radiografia che non è sinusite, mi chiedo se non possa essere la pillola.

La mia ginecologa sostiene che mi sarebbe venuto subito e non dopo 7 mesi di utilizzo, ma vorrei provare a cambiarla, in quanto in gioventù quando la usavo, ne avevo cambiate un paio per poi trovare quella giusta.

Secondo lei potrei provare a cambiarla?
e se sì quale?
tenendo conto la mia non più giovane età.

Grazie per l'attenzione.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La cefalea è una controindicazione all'assunzione degli estrogeni .
E' importante stabilire se la cefalea insorge durante l'assunzione dei primi confetti del blister o durante l'assunzione dei due confetti placebo .
Inoltre è importante escludere una eventuale ipertensione arteriosa iniziale .
Tutto ciò è importante per poter stabilire quale pillola consigliarle : estroproprogestinica o minipillola ( solo progestinico ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore,
per la celere risposta.
le posso dire che a gennaio ho avuto mal di testa fine blister n.26-27-28^ pastiglia e 1^ del blister nuovo , a febbraio la prima settimana n.5-6-7-8^ pastiglia, in marzo n.13-14-15-16^ pastiglia ovvero fino ad oggi. Premetto che fino ad ora non ho mai sofferto di mal di testa e che la mia pressione è sempre stata bassa. Ieri ho fatto una visita dall'otorino, ma non ha riscontrato nulla a livello di naso ed orecchie... Io comunque continuo ad avere mal di testa...
Grazie per l'attenzione
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
quindi cosa mi consiglia?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia