Modificare data di ciclo con pillola

Salve! Volevo fare una domanda molto breve, ho terminato il primo blister della pillola Yasmine, solo che purtroppo il ciclo coinciderebbe con il fine settimana, oggi sarebbe il secondo giorno di pausa, per caso è possibile modificare il ciclo?
Ossia anticipare l'assunzione del prossimo blister di 3 giorni senza fare i 7 giorni di pausa?
Senza perdere l'efficacia della copertura contraccettiva?

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Può ridurre o annullare la perdita ematica mestruale semplicemente non sospendendo la pillola contraccettiva durante i sette giorni di pausa. Può spostare la data del ciclo, aggiungendo qualche compressa al blister che sta assumendo (anzichè prendere 21 compresse e sostare sette giorni, ne prenda 26 e sosti sette giorni).
Saluti

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore