Anticoncezionale

Io e mia moglie abbiamo comprato questo prodotto:

Persona monitor touchscreen (non dico la marca per ovvie ragioni)
https://m.youtube.com/watch?
v=a-mG3i5XCD4

ma è un macchinino che dovrebbe monitorare le urine informando dopo un certo numero di test e di elaborazioni i giorni in cui è possibile avere rapporti non protetti e i giorni invece in cui è necessario fare un test o avere un rapporto protetto.

Il sito conferma un attendibilità e una sicurezza paragonabile alla pillola anticoncezionale.
Oltre 90% Secondo voi può essere o è esageratamente sovrastimata?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
questo sistema richiede da parte del piccolo computer un periodo in cui deve imparare a conoscere le caratteristiche del ciclo della utilizzatrice , con esecuzione di test ormonali .
Per quanto riguarda la sicurezza contraccettiva ci sono stati molti studi che mostrano notevole variabilità.
A volte questi metodi riferiscono grandi percentuali di fallimento , dovute alla scarsa aderenza al metodo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI