Interruzione klaira

Buongiorno, assumo Klaira in maniera continuativa da 5 anni.
Da oltre un mese ho dello spotting.
Voglio interrompere Klaira, posso farlo al sesto giorno del blister?
So che è consigliabile finire la scatola ma siccome non ne posso più di prenderla, vorrei sapere se è pericoloso interrompere prima.
Preciso che non mi serve a fini contraccettivi
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sospensione a questo punto ( sesto confetto ) comporterebbe :
- ritorno del flusso mestruale ( a causa della sospensione)
- e mancanza di copertura contraccettiva dei rapporti sessuali avvenuti nei 5 giorni precedenti.
Quindi deve essere consapevole di questi eventi
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI