Comparsa del ciclo nell'ultima settimana di assunzione della pillola?

Salve, ho 27 anni e prendo la pillola Novadien da circa un anno.

Al 16 giorno di assunzione mi sono dimenticata di prendere la pillola, e nonostante ho ripreso a prenderla regolarmente dal giorno dopo, dal 18 giorno ho iniziato ad avere i classici dolori del ciclo (mal di schiena, crampi) con anche delle leggere perdite ematiche.

Ora sono al 21 giorno, e ancora i dolori persistono.
Domani iniziano i 7 giorni di interruzione.

Devo preoccuparmi?
Ho sbagliato a continuare a prendere la pillola dopo essermi dimenticata?

Grazie.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Ha fatto bene, non si deve preoccupare, faccia la pausa e inizi il blister successivo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it