Pillola del giorno dopo funziona dopo il ritardo?

Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto il giorno venerdi, domenica lei aspettava il ciclo che non le è venuto (lei ha un ciclo estremamente regolare) cosi martedi a 4 giorni di distanza dal rapporto ha preso la pillola dei 5 giorni dopo.

Quanto è efficace una volta passati gia 4 giorni e sopratutto una volta che il ciclo è gia in ritardo ha avuto senso prenderla?

Se ci fosse una gravidanza il test darebbe gia esito positivo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto come contraccettivo di emergenza l' ELLAONE , ha una copertura di 5 giorni; se ha assunto il NORLEVO l'azione di efficacia è di tre giorni (72 ore ) .
Il test di gravidanza si positivizza dopo 15 giorni circa dal rapporto sessuale non protetto..
Mi auguro di aver risposto ai vostri quesiti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI