Macchie marroni e beta in aumento

Dopo 8 anni di tentativi, scopro di essere incinta attraverso l'esame delle beta fatto a seguito di continue macchie marroni.
Le beta partite da 63 il 17febbraio, raddoppiano man mano, fino ad arrivare a 4000 sabato 27 febbraio.
Lunedì 1 marzo ho nuovamente macchie nonostante le iniezioni di progesterone, e le beta si sono alzate di poco, arrivando a 5700...Sono terrorizzata, temo un aborto spontaneo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia con progesterone è importante , come la ecografia trans-vaginale da eseguire non prima delle sei settimane per una valutazione della camera ovulare e della attività cardiaca . Non mi ha riferito la data dell'ultima mestruazione .
Se le beta tendono a calare , si potrebbe anticipare la Ecografia TV.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ultima mestruazione 21 gennaio (con un ciclo di 25/26 giorni). Come già detto le beta sono in aumento, e solo da sabato ad oggi non sono raddoppiate.
La ringrazio infinitamente per la sua risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi oggi si trova a 5settimane + 4 giorni , , giovedì completerà la sesta settimana , e si potrà valutare ecograficamente
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottorein primis la ringrazio per le sue risposte celeri.
Ieri ho fatto una prima ecografia e si è vista solo la camera gestazionale... Nient'altro!! La dottoressa mi ha detto che è presto per vedere altro...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto attendiamo