Interazione klaira (estradiolo valerato e dienogest )

Buongiorno, desidero saper se il fumo di cannabis (3 tiri) usato occasionalmente (un paio di volte la settimana), influisce sull'efficacia contraccettiva di Klaira.
Non fumo sigarette né altro, pratico regolarmente sport, alimentazione equilibrata, esami del sangue tutti nella norma.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
per quanto riguarda la sicurezza della pillola Klaira contemporaneamente all'uso di cannabis può stare tranquilla perchè non esiste alcuna segnalazione di interferenza del tetraidrocannabinolo sui componenti anticoncezionali estroprogestinici.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna