Interazione fluoxetina e pillola klaira

Salve,
Ho 32 anni e sto assumendo Fluoxetina a basso dosaggio (10mg) da 2 mesi, vorrei iniziare a prendere la pillola anticoncezionale Klaira, prescrittami un po’ di tempo fa dal ginecologo (ma mai presa), per regolarizzare il ciclo.
C’è possibilità di interazione tra i due o posso iniziarla tranquillamente?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., l’ abbinamento tra fluixetina e pillola contraccettiva non influisce sull’ efficacia di quest’ ultima, tuttavia, poiché’ la fluoxetina può’ favorire una maggiore concentrazione ematica degli ormoni in essa contenuti, potrebbe avere maggiori effetti collaterali, ad esempio tensione mammaria, nausea, vomito, ecc. cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli