Bastoncino anticoncezionale

Ho fatto l’impianto del bastoncino anticoncezionale a dicembre una decina di giorni dopo il 14 dicembre 2020 avevo il ciclo, alla data di oggi 10 marzo 2021 ho ancora il ciclo, il flusso non si è mai interrotto.
Ho sovente giramenti di testa, stanchezza, freddo, nausea, e a volte rimetto.

Ho telefonato più volte al mio ginecologo, minimizza i sintomi.
Sarebbe opportuno rimuovere il bastoncino?
Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Buongiorno,
l'utilizzo dell'impianto sottocutaneo può dare perdite di sangue irregolari per qualche mese, in caso di persistenza del disturbo ne parli con il suo curante, perchè potrebbe essere richiesta una somministrazione ulteriore di progesterone in maniera temporanea.
Capogiri, astenia e sonnolenza possono essere un effetto collaterale del progesterone, nausea e vomito non credo. Faccia un controllo ecografico utero/ovaie per via vaginale...

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia