Cambio pillola

Sono una ragazza di 20 anni, prendo la pillola Drospil da 1 anno.

Dovrei fare il passaggio Drospil - Yaz.

Essendo il Drospil un generico di Yaz, come mi devo comportare per il passaggio tra queste due pillole?

Posso continuare l’assunzione della pillola normalmente?
Cioè dopo aver finito regolarmente il blister della pillola Drospil, continuo con il nuovo blister della Yaz o c’è bisogno di qualche altra accortezza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare alla stessa maniera, come se fosse la stessa pillola, la combinazione estro-progestinica è identica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!

Quindi sono regolarmente protetta anche le prime settimane continuando l’uso normalmente?