Devo fare il test?

Salve,
Giovedì scorso ho avuto due rapporti completi protetti da pillola contraccettiva Novadien.

A seguito dei rapporti subito dopo ho cominciato ad avere dolori mestruali (premetto che lo slot sarebbe terminato da lì a poco ma essendo che prendo la pillola continuativa ho iniziato il lunedì successivo un altro slot senza fare lo stacco).
Il giorno dopo i rapporti sono comparse delle macchie marroni, ovvero spotting, spotting che è terminato ieri... Domenica ho avuto altri rapporti sempre completi.
In questo lasso di tempo ho sempre preso la pillola ovviamente per bene, mi devo preoccupare?
La mia ginecologa mi ha detto che se voglio potrei fare un test di gravidanza ma che posso continuare ad avere normalmente rapporti, inoltre mi ha detto che le macchie da impianto non appaiono così presto...
Io sto in ansia, cosa mi consigliate di fare?

Ci tengo a dire che soffro spesso di spotting che dura anche un mese continuo, mi sto preoccupando solo adesso perché ho iniziato ad avere rapporti settimana scorsa.
(Prendo Novadien da 3 anni in continuazione)
Attendo vostre notizie.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Dove sta il problema?
La pillola può dare spotting e questo non pregiudica l'effetto anticoncezionale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it