Perdita liquido pre-eiaculatorio o sperma?

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni e da sempre ho una consistente perdita di liquido pre eiaculatorio.
Tuttavia da qualche anni mi sembra aumentato il volume del liquido perso e soprattutto mi crea problemi in quanto rende il pene quasi completamente insensibile e mi fa perdere l'erezione rendendo molto difficile ripristinarla.
Questa situazione mi crea un certo disagio, ma a quanto ho capito non esiste una "cura".
Però mi chiedo se quello che perdo sia effettivamente liquido pre eiaculatorio oppure Sperma dal momento che il pene si comporta esattamente come dopo l'orgasmo (perde l'erezione).
Parlando con l andrologo mi ha detto che potrei avere un'eiaculazione precoce senza orgasmo e poi una successiva con orgasmo (visto che poi impiego parecchio a raggiungerlo), è possibile?
Anche perché il liquido mi esce in modo continuo fino a che non raggiungo l'orgasmo (e la quantità di Sperma non è scarsa).
Inoltre ho la prostata un po' infiammata (la sto curando con integratori visto che la spermiocoltura ha avuto esito negativo) potrebbe essere questa la causa di tutto?
Avevo letto che il liquido serve per modificare il ph del pene, potrebbe essere per un'eccessiva acidità, ad esempio delle urine?

Aggiungo che le perdite si verificano anche con la masturbazione se questa non avviene subito e in modo continuo, ma, diciamo, viene interrotta e ripresa (anche qui quando le perdite sono molte perdo erezione e fatico di più a raggiungere l'orgasmo).

Come suggerito dall'urologo continuo con gli integratori ma vorrei capire se si può fare qualcosa per risolvere la situazione, se è risolvibile.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatto un esame del liquido seminale?
Fatta una spermiocoltura?
Fatta una ecografia completa delle vie uro-seminali?
Che dice il suo andrologo di fiducia?

Purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta così rapida.
Ho fatto lo spermiogramma qualche anno fa e andava tutto bene (lo feci perché ho un varicocele di primo grado)
Ho fatto la spermiocoltura ed è risultata negativa.
L'esame obiettivo dell'urologo non ha rilevato nessun problema, ma non ho fatto una eco completa.
Il mio urologo mi appunto detto che la quantità di liquido pre eiaculatorio dipende da una certa infiammazione della prostata. Ma quello che volevo sapere è se fosse possibile, in generale, avere una eiaculazione precoce (super precoce) senza orgasmo e successivamente una con orgasmo. Oppure semplicemente per motivi fisiologici miei personali perdo molto liquido pre eiaculatorio, anche se non mi spiego come mai queste perdite mi provocano insensibilità e perdita di erezione.
So che non potete fare diagnosi a distanza, ci mancherebbe, ma vorrei semplicemente capire se esiste in letteratura qualcosa che può spiegare la mia situazione o se è una normale (nel senso di non "patologica") reazione a delle stimolazioni. Insomma devo accettare che io funziono così oppure la cosa va indagata perché non va bene?
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene comunque, in prima battuta, fare una ecografia completa delle vie uro-seminali.

Ancora un cordiale saluto.