Ciclo post parto

Salve,
Ho 25 anni, ho partorito il 15/11/2021 tramite cesareo.
Ho avuto il capoparto, se non sbaglio ai 40 giorni perché purtroppo mia figlia l'ho potuta allattare soltanto un mese perché poi il latte è andato via.
Il primo ciclo dopo il parto mi è durato 10 giorni e flusso molto abbondante, quando a me, invece, prima della gravidanza durava massimo 6 giorni e flusso normale.

Il secondo ciclo l'ho avuto con tre giorni di anticipo e i primi 4 giorni avevo solo qualche perdita, poi dopo un rapporto, il giorno dopo ha iniziato il flusso abbondante e oggi sono 8 giorni è ho ancora il ciclo...
C'è chi mi dice che sia stato il vaccino anti-covid che mi ha fatto questo effetto, chi mi dice è normale, addirittura mi è stato detto che il rapporto che ho avuto può aver aiutato a fare avviare il ciclo...
Cosa potrebbe essere?
Quando tornerò ad avere un ciclo normale?
anche perché io sono anemica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sottolineo che il VACCINO anti- covid non ha nessun ruolo in questo evento.
Il rapporto sessuale con le contrazioni uterine orgasmiche può aver generato questo evento , ma se dura parecchio deve ricorrere all'uso di uterotonici ed assumere antianemici , accordandosi con il Collega che la segue.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI