Perdite post parto?

Buongiorno il 16 luglio ho partorito spontaneamente a 39 settimane... Durante questa gravidanza mi avevano diagnosticato un fibroma sottosieroso di circa 10 cm... il parto è andato tutto bene, mi era stato prescritto methergin x 7 giorni due volte al dì... le perdite stavano andando scemando quando di colpo sono iniziate nuovamente abbondanti e rosso vivo... ho effettuato nuovamente una consulenza ginecologica e mi è stato prescritto nuovamente methergin in quanto mi hanno detto che le perdite derivano dal fibroma.
Ieri andando in bagno ho trovato un grosso coagulo e da qualche giorno che avverto doloretti simil mestruali, quindi la mia domanda è la seguente: potrei andare in contro a qualche emoraggia?
Malgrado il methergin le perdite non si arrestano, per quanto tempo potrebbero durare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
È importante in questi casi una valutazione ecografica per escludere la presenza di residui placentari nella cavità uterina che impedisce la involuzione fisiologica dell’ utero.
Sicuramente il fibroma collabora a una scarsa contrattilità del corpo uterino.
Necessita di un controllo adeguato
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI