Pallina che sporge

Salve sono una ragazza di 20 anni e da circa 3/4 anni ho una pallina violacea che sbuca fuori dalla vagina quando sto a gambe aperte e faccio sforzi (scusate il linguaggio ma è per far capire la situazione nei migliori dei modi visto che sono terrorizzata) questa pallina e attaccata alla fine dell’entrata della vagina e morbida e ha tipo un buchino in mezzo e non provoca nessun dolore e a distanza di questi 3/4 anni la grandezza e sempre la stessa (non è grandissima) volevo capire cosa fosse perché leggendo su internet dicono che potrebbe essere un prolasso uterino ma si verifica dai 50 anni in poi io ne ho 20 e mi sembra strana questa cosa.
Ho il terrore ad andare dal ginecologo perché pur spiegandoglielo anche lui mi ha detto (senza fare un controllo di questa cosa) che potrebbe essere il collo dell utero che esce.
Ecco non so se mi sono spiegata bene però non ho alcun fastidio, dolore e perdite e nessun dolore nei rapporti.
Volevo sapere cosa possa essere questa pallina dal colore rosa scuro quasi viola ecco.
Grazie e aspetto con ansia la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Parlare di prolasso uterino in una donna che non ha mai partorito , mi sembra poco probabile. Potrebbe trattarsi di una caruncola imenale , residuo dell'imene , o di un polipo vaginale ......ma sono soltanto supposizioni diagnostiche che vanno confermate da un esame ginecologico .
Vorrei aiutarla ma l'esame visivo è fondamentale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI