Perdite marroni

Salve.

È ormai da un po di tempo che nei giorni che precedono l’arrivo del ciclo, abbia delle perdite marroni.
Questa mattina ad esempio al risveglio ho avuto delle perdite rosa che nel giro di qualche ora sono divenute marroni.
Ho dolori tipici mestruali alle gambe e alle ovaie.
Ho fatto una visita ginecologica qualche mese fa e il medico mi ha detto che ho ovaio policistico e che sarebbe opportuno fare un dosaggio ormonale.
Volevo chiedere a chi di voi potrà rispondermi, cosa ne pensate?
Ho il terrore che possa essere qualcosa di grave.

Grazie anticipatamente e mi scuso per il tempo rubato.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante non confondere la sindrome dell'ovaio policistico : oligo o anovulazione, segni clinici o biochimici di iperandrogenismo (irsutismo , acne, ect..) , segni ecografici di ovaie policistiche; con le ovaie multifollicolari .
Se il problema nasce da alterazioni del ritmo ovulatorio , si giustifica anche una alterazione della quantità e durata del flusso mestruale
Valutare la presenza di una eventuale insulino -resistenza , e il dosaggio degli androgeni circolanti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Blasi
Valuterò con il mio ginecologo cosa fare per risolvere questo fastidio .
Saluti