Consulenza ginecologica

Buongiorno,
Vorrei avere delle informazioni prima di consultare la mia ginecologa: non mi arriva il ciclo, ma non ho alcun sintomo.
Lo scorso mese ho avuto dei rapporti sessuali protetti (ultima data 28 luglio) CON preservativo, quindi l'assenza sia di ciclo sia di sintomi mi manda in confusione.
Durante la scorsa visita la mia ginecologa mi aveva fatto vedere dall'ecografia che erano presenti delle piccole cisti che potevano indicare di avere l'ovaio policistico.
Potrebbe essere ricollegato a questo?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il preservativo è stato indossato dal partner dal primo momento della penetrazione vaginale ed è stata controllata la integrità dello stesso , potremmo escludere una gravidanza e pensare ad una mancata ovulazione (ciclo anovulatorio ) con conseguente mancata mestruazione come accade a volte nell' ovaio multifollicolare o nell'ovaio policistico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI