Dostinex senza aver fatto risonanza

Gentili Medici,
Il mio ginecologo mi ha prescritto 6 mesi fa una cura con il dostinex per risolvere la mia iperprolattinemia che mi bloccava il ciclo.

La cura, mezza pasticca a settimana, sta funzionando ed ora ho cicli normali e prolattina nei limiti.

Il mio grande dubbio è che non mi ha fatto fare risonanza magnetica.

Sto rischiando qualcosa nel non sapere in che stato è la mia ipofisi?

Io naturalmente mi sono affidata al mio medico ma leggo che quasi tutti fanno fare risonanza.

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La risonanza si esegue solo con valori di prolattina superiore a 100ng .
Sopra quei valori è possibile ipotizzare la presenza di un microadenoma.
Nel qual caso bisogna effettuare dosi maggiori di dostinex

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it