Eparina e ciclo

Buongiorno Dottori,
da circa una settimana sto facendo punture di clexane 4000 per una frattura al V metatarso.
Poiché a giorni mi arriverà il ciclo vorrei sapere se l'eparina ha effetti su di esso, in quanto tendo ad avere un flusso abbondante.

Vi ringrazio per la risposta.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente il flusso mestruale sarà più abbondante per l'azione anticoagulante del CLEXANE 4000.
In questi casi si fa una valutazione dei vari rischi , quello tromboembolico da stasi e quello emorragico.
Non consiglio la sospensione immediata del CLEXANE (mi consulterei con l'ortopedico) e in forma preventiva assumerei noretisterone, nomegestrolo, spostando il flusso mestruale.
Trattandosi di soli progestinici non associati a estrogeni non corre molti rischi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
la ringrazio per la risposta.
Il ciclo mi è arrivato questa mattina, al momento il flusso è modesto.
Come mi consiglia di procedere?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se rimane normale non deve far nulla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI