Perdite di sangue

Salve, apro un nuovo consulto in quanto la mia situazione è cambiata.

Ho avuto un rapporto meno di 72 ore fa, un pochino di liquido è colato dal basso dal preservativo e non ho idea se ci sia stato il contatto o meno ma comunque il pene credo fosse ancora dentro quando è colato, il preservativo però non era rotto.

Ieri ho iniziato ad avere delle piccole perdite rosa chiaro e avevo paura fossero perdite da impianto, ero decisa di prendere la Elleone ma oggi quando mi sono svegliata le perdite erano diventare più simili al ciclo.

Sono di colore rosso vivo anche se non abbondanti come sono solitamente le mestruazioni.

Ho un ciclo di 35/40 giorni circa e ora ho queste perdite al 26esimo giorno.

Credo di non dover prendere la Elleone a questo punto?

Queste perdite possono essere qualcosa di grave?

Sono molto molto preoccupata, sia se fossero da impianto sia per la mia salute in generale.

Cosa potrebbero essere?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazza,
in linea generale si potrebbe avanzare l'ipotesi che si possa trattare di un flusso mestruale anticipato.
Per vari motivi potrebbe essere venuta a meno l'abituale regolarità.
Non è chiaro se il liquido seminale fuoriuscito dal profilattico possa essere entrato in vagina o meno.
Comunque l'impressione,con tutti i limiti della distanza e delle scarse informazioni fornite, è che le probabilità di una gravidanza siano molto scarse.
Penso, a qiesto punto, che sia importante una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.