Risultati analisi del sangue

Gentili dottori,
ho ritirato le analisi del sangue e delle urine e in attesa di farle visionare al mio medico (che al momento è in ferie), vorrei avere un paio di chiarimenti.

L'emocromo è tutto nella norma, tranne il valore delle piastrine PDW, che risulta lievemente sopra la norma (17, 5 % al posto di 16, 5 che è il valore massimo nei parametri del laboratorio) ed è stato segnalato dal laboratorio.
Non so se possa dipendere dal fatto che circa quaranta giorni fa ho fatto una cura antibiotica.

L'esame delle urine non presenta segnalazioni in grassetto da parte del laboratorio, ma ho letto che vi sono rare tracce di leucociti e l'aspetto è lievemente torbido (normalmente, nelle mie analisi precenti, risultava sempre limpido).

Vorrei sapere se questo può dipendere in qualche modo dal fatto che sono prossima all'arrivo delle mestruazioni e se sono meritevoli di approfondimenti, sia le urine che le piastrine.

Preciso che bevo due litri di acqua al giorno e urino regolarmente durante la giornata, senza dolori o bruciori; solo, alcune volte, mi capita di avere la sensazione di non riuscire a svuotare completamente la vescica.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le piastrine sono quasi normali. Le urine torbide con leucociti possono variare. Le consiglio di rifare gli esami.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dottor Bosoni. Tra quanto mi consiglia di ripetere gli esami? Un mese?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Anche dopo 10 gg.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie e buona giornata.