Analisi sangue valori anomali

Salve ho 29 anni e ho effettuato recentemente le analisi del sangue perché da giorni mi sentivo stanca e avevo qualche dolore al basso ventre (operata un anno fa per fibroma all'utero) e ho visto che in generale i valori sono nella norma tranne
-colesterolo totale 227, 2 valore rif fino a 200
-colesterolo ldl 156, 5 valore rif fini a 130
Mangio in modo normale senza troppi vizi ma ho sempre avuto un colesterolo alto preciso
Inoltre ho riscontrato come valori anomali che piu mi destano preoccupazione per la quale vorrei avere informazioni
-vitamina d3 (25oh) colecalciferolo 9, 24
Valori di riferimento carenza severa <10

Analisi urine
-emoglobina 0, 10 e come riferimento assenti
-esterasi leucocitaria 250 su un valore fino a 25
Numerosi epiteli basse vie, discreta flora batterica, 6-8 emazie, 15-20 leucociti
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 153 5 37
La dislipidemia non è preoccupante. Al massimo, tenga sotto controllo la dieta.
La vitamina D è un ormone, prodotto principalmente dalla cute per effetto delle radiazioni solari assieme ad altri mediatori coinvolti anche nei processi mentali. La "cura del sole", in alternativa delle lampade solari, è quella preferibile. Sull'argomento trova diversi articoli anche su MedicitaliA. Altrimenti, usi qualche integratore e ripeta le analisi tra un paio di mese.
L'esame delle urine viene normalmente effettuato, in caso di cistite o disuria, su prescrizione del medico curante. Se è così, le suggerisco di consultare il suo medico di base.
Buona serata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/