Consigli per chi cerca gravidanza

Salve la ginecologa
mi ha prescritto farlutal.

...é utile a chi cerca una una gravidanza?
A cosa serve?

Quanti giorni prenderli?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta è veramente difficile senza alcuni dati importanti. Mi viene da pensare ad una insufficienza del corpo luteo , e quindi ad una terapia progestinica (?) .
Solitamente non si ricorre a questo tipo di progestinico .
Deve darmi dati clinici certi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Me lo ha prescritto personalmente per ciclo irregolare..(di cui parliamo 5 g o una 1 settimana). Le ho anche detto alla ginecologa che sn in cerca di gravidanza . ..per cui penso cosa c entrassero queste pillole farlutal? Ho letto nel foglio illuastrativo che è un progestinico per cui penso.. che blocca il periodo dell ovulazione passando direttamente al ciclo.. Dottore lei pensa che ..l uso di questo farmaco per chi cerca una gravidanza è adatto?lei cosa mi sà dire che funzionalità ha il farmaco..e se c entrasse qualcosa ... a quello che le ho chiesto principalmente alla ginecologa .
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma ho già risposto alla sua domanda , è un progestinico che non si usa per insufficienza del corpo luteo .Continuo ad affermare che la decisione è stata presa dalla Collega , forse per indurre il flusso mestruale ? dovrebbe parlarne con la Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI