Crampi polpaccio prime settimane gravidanza

Buongiorno dottore,
Da pochi giorni ho scoperto di essere incinta.
Questa è una gravidanza molto cercata e faticata avendo un ciclo irregolare.
Dovrei essere di 4+2 e la prossima settimana ho la visita con il mio ginecologo.

So che sono normali i crampi al basso ventre in queste settimane gestazione, ma stanotte ho avuto una fitta alla gamba destra, formicolii e crampo al polpaccio persistente.
Oggi ho una sensazione di spillo/bruciore al fianco destro poco sotto alle costole.
Vorrei sapere se potrebbero essere sintomi di una gravidanza extrauterina anche se non ho perdite di sangue o altro per adesso.

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., innanzitutto complimenti per la gravidanza! I sintomi da lei riferiti fortunatamente non sono tipici della gravidanza extrauterina. Caso mai, persistendo il dolore alla gamba, potrebbe farsi visitare dal medico ed eventualmente effettuare un doppler venoso, per escludere problemi circolatori. Le consiglio inoltre di programmare una visita ginecologica. A 5 settimane di amenorrea è già possibile con l’ ecografia transvaginale evidenziare la camera gestazionale e il sacco vitellino in utero. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli