Dolore neuropatico

Salve dottore sono una ragazza di 39 anni.
Le scrivo per chiederle aiuto su un problema che mi assale da qlc settimana... Allora le spiego 7 mesi fa ho avuto un bambino un parto un po particolare... Con gravidanza lo stesso particolare pruriti sparsi crampi notturni gambe gonfie.
Successivamente al parto un mese dopo neppure mi compaiono sulla gamba delle bollicine controllare ed era un herpes zoster.
Curato Con antivirale e nel frattempo con sospensione del latte con pillola dostinex... Mal.
Di testa allucinanti per giorni... Continuo la cura con liryca e neuraben per qualche periodo ma ho dovuto sospendere perché sono stata male... Mi sentivo molto rallentata e avevo dei forti giramenti di testa... Sono stata curata anche per una piccola depressione post partum Cmq diciamo che sono passati 6 mesi da quell episodio di herpes ma il dolore è rimasto si presenta sempre sul nervo calore e dolore al tatto o dita del piede addormentato sua della gamba dove ho avuto l herpes che sull altra il medico ha detto che ha preso lo sciatico per la posizione... Ora le chiedo dopo mesi mi capita di avere la gamba che spesso formicola... E un lato della faccia che a volte lo sento intorpidito... Ho spesso dei dolori anche al collo spalle sarà qlcs cervicale... E soffro di bruxismo...mi dirà niente più... Mha io dopo il parto nn ho capito più nulla... Ora sto qui a chiederle ovviamente il mio pensiero va a qlcs di celebrale... Anche perché alcune volte mi sento molto rallentata... Secondo lei cosa mi consiglia di fare una visita neurologica... Sono un po in tensione perché leggendo su internet mi porta a malattie gravi ovviamente so che leggere su.
Internet non conviene mai... Le chiedo secondo lei cosa dovrei fare tac risonanza... O aspettare grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera,

"nei limiti consentiti da un consulto a distanza" che come tale non può sostituire una buona visita medica.

Lei chiede "...Secondo lei cosa mi consiglia di fare una visita neurologica?...".

SI, ritengo indicata una Visita Neurologica effettuata di persona.
Il dolore laddove ha avuto l'herpes zoster potrebbe essere una nevralgia post herpetica che va trattata secondo Linee Guida. Per gli altri disturbi che riferisce occorre una Visita di persona.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta. Ho prenotato la visita per giovedì con il neurologo... Sperando di non dovermi poi ritrovare ad eseguire esami strumentali. Tac o risonanze che sono il mio incubo maggiore....e soliti segnarlo alla fine di una visita neurologica?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non comprendo cosa vuole dire ed a chi si riferisce con "...e soliti segnarlo alla fine di una visita neurologica?"
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso il neurologo in automatico ti prescrive una tac o una risonanza o può farne a meno anche?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gli accertamenti si prescrivono quando sono indicati.
Certamente non è una agito automatico.
Queste le Linee Guida.
Così io mi comporto.

Forse ha bisogno di un secondo parere/altro consulto neurologico con altro professionista.
[#6]
dopo
Utente
Non capisco cosa voglia dire che avrei bisogno di un altro consulto.. E stato lei più che esaudiente... Le spiego senza prenderci in giro il mio terrore e che questi sintomi possano essere un qualcosa a livello celebrale.. Tutto qui la ringrazio anticipatamente e le auguro buona domenica
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
lLa ringrazio anche io.

Cordialmente