Laroxyl e alcool?

Mi è stato prescritto un basso dosaggio di Laroxyl (al massimo 8/10 gocce) per un problema di neuropatia periferica, vorrei sapere se è compatibile con un consumo moderato di alcool quindi non eccessivo e non frequente.
Non soffro di depressione e non ho altri problemi di natura psichiatrica.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l’associazione di alcolici e farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale generalmente non è consigliabile per eventuale potenziamento farmacologico.
Tuttavia, per la categoria di farmaci che menziona, una modesta e non frequente quantità ai pasti, lontano dall’assunzione del farmaco, è solitamente ben tollerata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro