Perdite ematiche e camera assente

Gentili dottori.
Ho 30 anni e sono molto preoccupata perché ho già subito, qualche mese fa, un raschiamento alla 12esima settimana a causa di una gravidanza bianca e ho molta paura che possa riverificarsi un aborto interno.
Ultima mestruazione 9 marzo.
Il 14 aprile noto una macchia rosso vivo dopo aver fatto pipi e vado in panico, a causa dei trascorsi.
Mi reco al pronto soccorso dove non riscontrano perdite ematiche in atto ma non si trova nemmeno la camera gestazionale.
La dottoressa mi ha detto di fare le analisi delle beta e, se positive, iniziare una terapia con progeffik 200, una volta al giorno di sera per 7 giorni.
Ieri mattina ho fatto le beta e sono risultate essere 645, 9, positive ma non so se abbastanza alte, ma comunque risultavano nel range delle 3/4 settimane e non alla 5+2 come mi trovavo.
So per certo di aver ovulato intorno al 22/23 marzo.
Può essere che davvero sono indietro di qualche settimana ed è per questo che non si è visto nulla?
Ho letto che le beta dovrebbero essere almeno a 1000 per scorgere qualcosa in ecografia, è vero?
Avrei la visita dalla ginecologa il 20 aprile, sarà ancora presto, secondo i vostri calcoli, intravedere qualcosa?
Ho molta paura che mi possa ricapitare l'esperienza passata e non capisco se anche questa volta la gravidanza è partita male e devo rimettermi il cuore in pace... Spero che potrete sciogliere tutti i miei dubbi, con il cuore in mano vi ringrazio e spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve valutare l'incremento del dosaggio delle beta-HCG , ripetendo ogni tre giorni il prelievo , sempre presso lo stesso laboratorio per poterli confrontare in modo coerente .
Questo è l'unico modo per monitorare la gravidanza iniziale sino alla prima ecografia.
in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor. Innanzitutto la ringrazio tanto per avermi risposto!
Ieri 23 aprile ho effettuato la prima visita. Si è visto anche l'embrione e il battito! L'embrione però è delle dimensioni corrispondenti delle settimane 5+5 (e non 6+3) .
La cosa che mi preoccupa maggiormente è la reazione della ginecologa per le dimensioni della camera.. Mi ha detto che è nei limiti inferiori della norma. Dovrò fare un ulteriore controllo il 5 maggio. La dottoressa non mi è sembrata molto confortante..
Può essere che l'impianto è avvenuto tardi ed è per questo che la camera è ancora piccolina? Sono piuttosto in ansia e non so se riuscirò a star serena in questi giorni di attesa. Lei mi sa dire cosa mi aspetta o i motivi di una camera piccola? Ci potrebbero essere rischi per la gravidanza?
Intanto sto continuando la terapia con il progesterone, da un ovulo di 200g al giorno son passata a 2 ovuli da 200g mattina e sera.
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa è una interpretazione della Collega , e quindi non ho possibilità di un mio parere .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI