Femore corto 21 settimane

Ho effettuato morfologica con eco di secondo livello e il femore risultava inferiore del 5% e uno dei due leggermente curvo.
Tutti gli altri organi sono regolari.
I medici un po’ in disaccordo tra di loro hanno scritto possibile displasia mentre l’altro parlava di un bimbo solo con femore costituzionalmente piccolo.
Mi hanno fatto prelievo amnio e i primi risultati sono stati negativi per le maggiori trisomie e cromosomi sessuali.
Attendo array per escludere l’ O.
I.
Sono molto preoccupata, ho confrontato l’eco con quella dei miei altri due figli e anche loro avevano il femore un po’ curvo.
Può solo il femore essere un indicatore di sindrome?
Ho ragione di preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nella maggior parte dei casi, si è verificato un errore nella misurazione e il bambino è sano, senza soffrire di nulla. Va valutato l'accrescimento ecografico per poter diagnosticare una displasia femorale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore,
Per una mamma in ansia è importante mantenere la calma io purtroppo dallo spavento ho dovuto prendere Aldomet mattino e sera, inoltre dottore ho ripetuto l’eco a distanza di 13 giorni e si è visto che i femori sono cresciuti di 6mm, ma sempre sotto il 5%..
È positivo il fatto che stiano crescendo?
Grazie mille