Prugne secche conservate fuori dal frigo

Buon Pomeriggio,
Sono alla 31esima settimana di gravidanza e da circa 20/25 giorni consumo prugne secche (3/4 al giorno) per risolvere problemi di stitichezza e direi sta funzionando.

Tuttavia mi sono accorta per caso, solo oggi mentre mangiavo le prugne, che non ho riposto le prugne in frigorifero in seguito alla loro apertura.
Sulla confezione c è scritto di metterle in frigo e consumarle entro 3/4 giorni.
Il pacco era da 500 g e sinceramente non avrei avuto mai modo di consumarlo in 3/4 giorni, purtroppo però non mi sono preoccupata di leggere le modalità di conservazione e me ne sto rendendo conto solo ora.
L'odore era buono e non ho sentito alterazione di sapore né ho visto muffe.
Secondo voi rischio un'intossicazione alimentare?

Grazie in anticipo,
V.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo proprio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta
Saluti,
V.