Pea (palmitoiletanolamide) e dismenorrea

Ho letto, anche su questo portale, che la PEA può essere utilizzata per affrontare i dolori da dismenorrea.
Ho acquistato uno dei prodotti a base di PEA (normast 600), ma non ho trovato indicazioni circa la posologia, né tantomeno a che punto del ciclo assumerla e per quanto tempo.
Come posso regolarmi o a chi posso chiedere?
Non ho finora trovato medici che siano riusciti ad orientarmi in merito.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La PEA menzionata (NORMAST 600) per un assorbimento più rapido deve assumere sotto forma di bustine sublinguali all'incirca dal 20 giorno del ciclo ovarico per 10 giorni .
Chiaramente non lo deve considerare ad effetto rapido come un analgesico .
In commercio della stessa casa farmaceutica è presente in associazione alla polidatina , e ha una indicazione specifica per la dismenorrea.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI