Mancata presenza di mestruazioni dopo non osservazione della sospensione precedente (gracial)

Salve, sono molto preoccupata spero mi possiate aiutare!
Vi spiego il motivo, assumo con regolarità da ormai quasi un anno la pillola GRACIAL, non ho mai fatto saltare un ciclo durante tutto tempo a parte l'ultima volta.
Stupidamente non ho guardato prima il foglietto illustrativo per vedere come procedere e ho fatto quello che ho sempre fatto anche con le pillole precedenti: ricominciato immediatamente la scarola successiva dalla ora pillola, in realtà gracial scrive sul foglietto che per fare saltare il ciclo di dovrebbe ricominciare dalla prima pillola bianca e non dalla prima della scatola (blu) come ho fatto io.
La posologia delle pillole blu è maggiore e quindi non mi ero fatta tanti problemi, ma ora che ho terminato la scatola e sto osservando il periodo di pausa non mi sta arrivando il ciclo, e sono verso la fine del periodo di pausa.

Durante questo periodo ho subito un'operazione alla caviglia e quindi ho dovuto assumere eparina e Tachipirina.

Ho avuto durante questo periodo due rapporti non protetti, volevo dunque chiedere se potesse esserci qualche problema.

Spero di essere stata abbastanza chiara, scusate per il disturbo e grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola Gracial (desogestrel + etinilestradiolo) è una pillola BIFASICA a 22 compresse ( le prime 7 sono 40mcg+25mcg colore blu) .
Doveva ricominciare dalla prima blu come si fa solitamente , non riscontro questo consiglio che ha riferito nel consulto.
Quando si suole evitare il flusso mestruale si saltano i giorni di sospensione , ma non si inverte l'ordine
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI