Ahm basso e amenorrea. menopausa precoce?

Salve,
ho 34 anni e 14 mesi fa mi sono sottoposta a embolizzazione dei fibromi uterini.
Da allora non ho più il ciclo.

Sono ipotiroidea e assumo una terapia da un po' di anni (tiche 0, 25-0, 50mg a giorni alterni).

I miei valori attuali sono:
FSH 6, 2
FT4 1, 08
LH 1, 9
Estradiolo 125, 50
AMH 0, 02
Vitamina D 21, 8
Sono in menopausa precoce?

Il valore dell'Amh può risollevarsi?
Potrò mai avere una gravidanza naturale in questo stato?

Mi affido alla vostra esperienza e professionalità.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante una valutazione seriata degli ormoni , in effetti l' AMH è basso per la sua età
Per una eventuale gravidanza deve accelerare i tempi e magari prendere in considerazione il prelievo degli ovociti (crioconservazione )
Per crioconservazione si intende il congelamento di ovociti in azoto liquido per conservarli nel tempo, mantenendone inalterate le condizioni. Questa tecnica si può applicare per la preservazione della fertilità.
Questo dopo aver confermato questa insufficienza ovarica (POI? Menopausa precoce ?)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Blasi, La ringrazio per la sua disponibilità.
Io sono in amenorrea da14 mesi, subito dopo l'embolizzazione uterina alla quale mi sono sottoposta.
Mi chiedo se, visti i miei valori e la secchezza vaginale, sono in menopausa a 34 anni.
La ringrazio ancora e Le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come ho già riferito l’AMH ha un valore basso per la sua età.
Se la valutazione seriata degli esami ormonali mantiene questa tendenza si potrebbe pensare ad una menopausa iatrogena (da embolizzazione)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI