Ritardo ciclo mestruale dopo vaccino covid

Buonasera,
ho un ritardo di 7gg nel ciclo mestruale, io normalmente sono molto puntuale (ho eseguito anche un test di gravidanza ed è negativo).
Preciso che ho fatto da poco la prima dose di vaccino covid-19.
Il ginecologo mi ha detto che ci sono stati casi di donne con la mia stessa problematica e può darsi che il ciclo possa saltare.
Ho fatto anche visita ginecologia.
Mi avrebbe consigliato di assumere progesterone per alcuni giorni e poi appena arriva la mestruazione di fare degli esami ormonali.
Vorrei avere un parere.
Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera
A oggi, non ci sono conferme scientifiche sulla correlazione tra vaccino anti Covid-19 e alterazioni del ciclo mestruale. Alcune ricercatrici hanno condotto una ricerca allo scopo di verificare se ci sia un nesso tra disturbi legati al ciclo mestruale e vaccini. Ad oggi nessun disturbo ha trovato riscontro scientifico.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno