Tiroide, ogni quante volte ripetere gli esami all’anno

Buonasera dottori,
Ogni quante volte all’anno bisogna ripetere gli esami della tiroide?

Nel 2019 il mio risultato di FT3 era pari a 3, 10 (1, 40 - 4, 10)
Non mai più ripetuto l'esame poiché il valore non era preoccupante.

Il mio ciclo mestruale funziona benissimo, solo che mi sento alcuni giorni senza forze e risolvo solo mangiando in quell’attimo.

Mangio in maniera regolare, non dimentico gli spuntini, ma a volte ho Come un buco nello stomaco, stanchezza, voglia di dormire, e mangio qualche caramella o qualsaltro.

Ho fatto i controlli per la glicemia, a digiuno e due pore dopo i pasti, i valori sono tra gli 88 e 79.

Quindi escluderei L’ipoglicemia.

O mi sto fissando o non saprei.

Sta di fatto che non vivo bene questa cosa.

Ho fatto gli esami del sangue emo cromatici ad agosto, con esito negativo: piastrine e ferro OK.

Grazie mille per il vostro consulto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerando il valore normale dell'ormone tiroideo, dei valori degli altri accertamenti sempre nella norma e la sua età, non vedo la necessità di sottoporsi ad accertamenti periodici. La sensazione di buco allo stomaco puo' essere data da uno stato ansioso che, a sua volta, potrebbe comportare una infiammazione gastrica. ne parli con il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori