Sindrome pcos

Salve,
Da quando ero piccola soffro della sindrome PCOS e purtroppo ho sempre avuto il ciclo irregolare.
Ultimamente ho fatto un' ecografia perché il ciclo non viene dal 27 agosto e la ginecologa mi ha prescritto mioxin 4G in quanto le mie ovaie sono multimicrocistiche e quindi per aiutarmi ad ovulare ed avere il ciclo.
Sono preoccupata in quanto tutti i giorni vedo un liquido filamentoso trasparente eccessivo... prima pensavo che fosse ovulazione ma vedendo la situazione delle mie ovaie non credo che sia ovulazione.
Di cosa si tratta?
Esiste una cura?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alternativa al muco fisiologico legato all'evento "ovulazione" , le perdite vaginali ( leucorrea o xantoleucorrea) potrebbero essere segno di una vaginite .
Con esame batteriologico a fresco o con tampone vaginale specifico si potrebbe individuare l'agente patogeno : candida, gardnerella vaginalis, E. coli , trichomonas, ect...
La terapia è conseguenza di questa diagnosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.